Emulsione esfoliante corpo allo champagne Villa Eta




Fonte: Recensione prodotti di bellezza e make up

I prodotti di cosmesi naturale di Villa Eta nascono dall’unione della tradizione africana con quella europea.

Dall’Africa, terra dai mille colori e dai mille profumi, viene importato da sempre un prezioso burro chiamato “Karité” usato a scopo alimentare, cosmetico e come farmaco naturale. Gli indigeni infatti defiscono l’albero delkaritè, “Albero della salute e della giovinezza”.Dall’Italia il prezioso “oro del Mediterraneo”, considerato fin dall’antichità un alleato incomparabile per l’idratazione rigenerante della pelle.

Il laboratorio in cui vengono prodotti i loro cosmetici, utilizza solo materie prime da agricoltura biologica controllata ed equosolidale (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute) provenienti da piccoli coltivatori locali che ne garantiscono la tracciabilità. Nelle loro creme principi attivi specifici e ingredienti naturali si fondono in texture cremose e leggere che contribuiscono alla cura della pelle e dei capelli preservandone la salute a ogni età.

L'Emulsione esfoliante corpo Villa Eta fa parte della linea Platinum ossia la linea di cosmetici nata dalle viti coltivate in Francia. E' una linea di eccellenza per la cura del viso e del corpo.

Il 5% di vino francese costituisce l’ingrediente di base a cui si aggiungono l’estratto di foglie di vite e l’olio di semi di uva per fare di questa linea un elisir di giovinezza per la pelle portando idratazione rispettando il suo PH 5,5.

Questi ingredienti sono infatti rigeneranti cellulari, ristrutturanti, idratanti, energizzanti, rivitalizzanti, antiossidanti e protettori delle fibre dell’elastina e del collagene.

A cosa serve un prodotto esfoliante per il corpo?
L’esfoliazione è un trattamento che permette di eliminare le cellule morte accumulate nei pori; utilizzare, una o due volte a settimana, un prodotto esfoliante per il corpo aiuta a rimuovere la pelle secca, vale a dire le cellule morte, stimola la circolazione sanguigna e favorisce l’assorbimento da parte della pelle di qualsiasi prodotto nutriente.

L’Emulsione Esfoliante Corpo al vino francese con bollicine pregiate Villa Eta, grazie all’azione dermo-abrasiva di piccole sfere, elimina le cellule morte superficiali facilitando così l’azione drenante e riducente dell’estratto di vite contro cellulite, edematosità e adiposità.

Il packaging di questo prodotto è molto elegante.

Una volta tolto il tappo troverete una piccola linguetta che garantisce la massima igiene al prodotto ed evita che entri aria all'interno.

Questo prodotto ha un profumo fantastico che rimane sulla pelle anche dopo esser stato sciacquato.

Il prodotto va massaggiato delicatamente ma energicamente sulla pelle fino all'assorbimento della crema.

Sciacquare poi con abbondante acqua tiepida per eliminare i residui di perline.

I granuli di questa emulsione esfoliante  sono piccolissimi ma allo stesso tempo molto efficaci e ve ne accorgere mentre massaggerete il prodotto.

La consistenza in emulsione rende il prodotto particolarmente piacevole da massaggiare e non aggressivo.

Dopo l'esfoliazione la pelle non tira assolutamente ma al contrario la sentirete liscia e morbida.

Dopo aver effettuato l'esfoliazione è sempre consigliata l'appicazione di una crema nutriente.

Vi ricordo che nella stagione estiva l'esfoliazione della pelle vi permette di ottenere un'abbronzatura più uniforme e duratura ed è inoltre assolutamente necessaria se applicate prodotti autoabbronzanti perchè evita il formarsi di antiestetiche macchie dovuto all'accumulo di prodotto in determinati punti.

Esfoliare settimanalmente la pelle delle gambe contrasta poi il formarsi di peli incarniti a seguito della depilazione.

L'emulsione esfoliante Villa Eta ha inoltre un'azione drenante e riducente contro la cellulite grazie all'estratto di vite in essa contenuto.

Promuovo questo esfoliante a pieni voti.

Pagina fb Villa Eta: http://www.facebook.com/villaeta?fref=ts

Sito web in cui potete acquistare i prodotti: http://www.villaeta.com/